Chi siamo

L’informazione è la linfa della democrazia, è il vivo pulsare della società aperta. L’informazione è garanzia per una reale cittadinanza, per un libero pensiero, per una inevitabile pluralità delle prospettive sul mondo globale ed è per questo che è così importante una visione ponderata dei fatti che quotidianamente ci circondano e che popolano i nostri palinsesti informativi. L’obiettivo non è tanto creare nuove notizie, quanto illuminare quelle già esistenti di una luce nuova, limpida, critica e democratica. Gli argomenti sono i più disparati, purchè di interesse collettivo e pubblico: politica, economia, media, scienza e tecnica, ecologia, massoneria e poteri forti, energie alternative e molto altro.

Ognuno di voi può far parte di The Worm, ognuno di voi può contattarci, mandarci segnalazioni, articoli scritti civilmente e rispettosamente sulla base di documentazioni oggettive e fonti affidabili.  

E’ questa la possibilità di creare una collettività consapevole e autonoma che affronti a testa alta la deriva individualistica della società del XXI secolo nella quale la moltitudine dei punti di vista non si incontra, nè si incrocia più e, se lo fa, lo fa incivilmente e selvaggiamente.